8 Febbraio 2022

𝗕𝗨𝗢𝗡𝗜 𝗦𝗣𝗘𝗦𝗔, 𝗔𝗟 𝗩𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗦𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘

Il Sindaco Alessandro Chiola e la Delegata alle Politiche Sociali, Angelica Montella, comunicano che da lunedì 14   febbraio 2022 saranno in distribuzione i Buoni Spesa nell’ambito delle risorse economiche messe a disposizione dal Governo agli enti locali (emergenza sanitaria).
514 domande pervenute in Comune;
6 domande escluse per mancanza di requisiti;
346 domande con priorità;
162 domande a persone percettrici di Reddito di Cittadinanza con riduzione di 40,00€ per nucleo familiare, causa esaurimento fondo.
I Buoni Spesa saranno in distribuzione presso gli sportelli famiglia nei giorni feriali, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e tutti i lunedì e mercoledì pomeriggi dalle ore 16.00 alle ore 18.30 seguendo questo criterio:
residenti o domiciliati in località Pugliano, Torello, Santa Tecla
ritirano i Buoni presso lo sportello famiglia di via Lamberti a Santa Tecla;
residenti o domiciliati in località San Vito e Pagliarone
ritirano i Buoni presso lo Sportello Famiglia di via Ungaretti a Pagliarone;
residenti o domiciliati in località Bivio Pratole
ritirano i Buoni presso lo Sportello Famiglia di via Sardegna.
 Ecco gli esercizi commerciali dove sarà possibile spendere i buoni:
SUPERMERCATO 365 – Viale della Repubblica 24 – Montecorvino Pugliano;
GIULIANO’S MARKET – Via P. Pio – Montecorvino Pugliano;
QUI DISCOUNT – Viale Verdi 1 – Montecorvino Pugliano;
ALIMENTARI BAR E TABACCHI – Via C. Colombo 15 – Montecorvino Pugliano;
SURGY – viale Italia 44/45 – Montecorvino Pugliano;
SUPERMERCATO SUPERDIS – via Pio XI 59 – Bellizzi;
SUPERMERCATO IPERSÌ srl – Via Puglia – Montecorvino Pugliano;
HOBBY E FRUTTA s.a.s. – viale G. Verdi 33 P.co Verdiana – Montecorvino Pugliano.
Info giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00: 089/8022236
Soddisfazione ha espresso il Sindaco Alessandro Chiola: «Siamo riusciti a soddisfare tutte le istanze pervenute agli uffici comunali. A breve il Comune di Montecorvino Pugliano renderà pubblico l’elenco dei beneficiari che riceveranno il sostegno Tari e il sostegno per le locazioni, sempre nell’ambito degli aiuti governativi alle famiglie. Questa Amministrazione continuerà a lavorare per sostenere le famiglie in difficoltà e ridurre le disuguaglianze sociali».