14 Settembre 2021

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI

Il Saluto del Sindaco Alessandro Chiola alla Comunità scolastica.
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI
Gentilissimi,
a breve riprenderanno le attività didattiche. L’anno scolastico che si è concluso a Giugno, alternando didattica a distanza e giorni in presenza, non è stato dei più felici. Purtroppo. Come non lo è stato l’anno scolastico precedente.
Alla dirigente Maria Rosaria Mirra, agli insegnanti, al personale amministrativo e tecnico, agli studenti e ai genitori, va il ringraziamento per l’impegno, la pazienza, la passione e la speranza che ci avete messo affinché tutto procedesse per il meglio e l’anno scolastico si concludesse con dignità e il giusto riconoscimento.
A tutti voi va il più profondo ringraziamento per l’impegno profuso in una circostanza così delicata e particolare.
Auspico vivamente che l’anno scolastico 2021/2022 possa iniziare e proseguire all’insegna della normalità e della socialità venute meno a causa del Covid-19.
Il nuovo anno scolastico sia per tutti sinonimo di ripresa e rinascita, nel rispetto di quelle che sono le norme anti contagio dettate dal Governo centrale e soprattutto mi appello al buonsenso di ognuno di voi. Siate voi portatori di buone pratiche affinché la scuola possa ogni giorno funzionare al meglio nell’interesse di tutti.
Con queste poche righe auguro a tutti Voi i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio di questo nuovo anno scolastico.
Un pensiero speciale ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola in presenza, con emozione e trepidazione.
A loro auguro che l’inizio del nuovo anno scolastico sia una esperienza entusiasmante e foriera di soddisfazioni.
Vi saluto, a nome mio, dell’Assessore all’Istruzione, Grazia Dello Stritto e dell’intera Amministrazione comunale, facendo mie le parole di Pablo Picasso il quale era sovente dire “Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”.