Descrizione
Costruito su progetto dell'architetto Louis de Soissons, nel cimitero hanno trovato sepoltura 1.851 militari di nazionalità sia britannica e di paesi aderenti al Commonwealth, tra cui le spoglie di Henry Wellesley sesto Duca di Wellington, sia statunitense. Di essi, 109 non furono identificati.
Nel cimitero trovano posto le spoglie di un soldato russo e due tombe non di guerra. Vi è anche un memoriale dedicato ad un marinaio indiano, caduto durante la prima guerra mondiale, le cui spoglie, che riposavano nel cimitero di San Giovanni a Piro, andarono perdute
Modalità d'accesso
Il sito dispone di accesso per sedie a rotelle tramite l'ingresso principale. All'interno del cimitero c'è un pannello informativo che fornisce dettagli sulle storie dei soldati sepolti.
Il cimitero si trova a circa 14 km a nord di Salerno ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada A3, con uscite a Pontecagnano o Battipaglia, da cui è possibile proseguire sulla SS18. La segnaletica lungo la strada aiuta a localizzare facilmente il sito.
Indirizzo
Orario per il pubblico
L'accesso al cimitero è sempre aperto al pubblico.
Ingresso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2024, 15:08