News

31 Dicembre 2022

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO PER LA SELEZIONE DI 71.550 VOLONTARI: SCADENZA 10 FEBBRAIO 2023

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il Comune di Montecorvino Pugliano , in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con n. 1 progetto inserito nel Programma di intervento “Comunità coese e sostenibili” per un totale di n. 10 volontari.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL al sito  https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di Paese appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia.

 

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati:

1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

N.B. Le informazioni rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione contenuti nel bando. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale.

Il progetto del Comune di Montecorvino Pugliano per il quale è possibile presentare domanda di partecipazione è il seguente:

  1. I NOSTRI DIRITTISettore (Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport) Area di intervento (Educazione e promozione dei diritti del cittadino – Sportelli informa) 10 volontari

 

Consulta le schede sintetiche dei progetti e tutti gli altri allegati e presenta la domanda di partecipazione.

https://montecorvinopugliano.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap/-/papca/display/6016036?p_auth=IHNvihJi&p_p_state=pop_up

 

Recapiti telefonici per ricevere informazioni. 089.8022236/237/239

Luogo e data                Montecorvino Pugliano, 29/12/2022

 

 Il Sindaco/rappresentante legale

torna all'inizio del contenuto