25 Gennaio 2022

π’π„π‘π•πˆπ™πˆπŽ π€π†π†πˆπ”ππ“πˆπ•πŽ πƒπˆ π‘π€π‚π‚πŽπ‹π“π€ ππ€πππŽπ‹πˆππˆ 𝐄 ππ€πππŽπ‹πŽππˆ

Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) Γ¨ stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni.

Tale servizio Γ¨ finalizzato ad una corretta gestione della tipologia di rifiuto β€œpannolini/pannoloni” che puΓ² essere causa di disagi per le famiglie che ne fanno utilizzo ed hanno il problema di smaltire tale rifiuto che Γ¨ solitamente molto voluminoso, di difficile gestione domestica e che, se stoccato per molto tempo, sprigiona cattivi odori.

A CHI È DEDICATO IL SERVIZIO

Il servizio Γ¨ rivolto a famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni ed alle famiglie con persone anziane e/o degenti o animali dotati di apposito microchip.

COME OTTENERE IL SERVIZIO

Per attivare il servizio dedicato alla raccolta di pannolini e pannoloni l’utente deve fare richiesta all’Ente, compilando l’apposito modulo (in allegato), corredati di un documento di identitΓ  valido.

I moduli, #compilati e #completi dei rispettivi allegati, potranno essere #consegnati a mano presso gli #SportelliFamiglia, l’ufficio #protocollo del #Comune di Montecorvino Pugliano oppure inviati a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata ambienteterritorio.montecorvinopugliano@pec.it.

L’Ufficio comunale preposto, accettata la domanda dell’utente, provvederΓ  all’iscrizione nella β€œwhite list”, al fine di predisporre un censimento degli utenti interessati.

QUANDO CONFERIRE

Il conferimento di tale tipologia di rifiuto all’interno degli appositi contenitori Γ¨ possibile il #martedΓ¬ sera dalle ore 21.00 alle 5.00 (cadenza settimanale), per consentire agli operatori il ritiro il mercoledΓ¬.

COSA E COME CONFERIRE

In questa frazione merceologica dei rifiuti vanno conferiti esclusivamente:

pannolini per bambini;

pannoloni per adulti e traverse.

Il conferimento va effettuato utilizzando sacchetti trasparenti e inserendo il sacchetto nelle bocche degli appositi contenitori.

Non depositare in nessun caso i sacchetti al di fuori del contenitore al fine di evitare disagi olfattivi ed estetici, e problemi igienico sanitari.

Info tel: 089/8022258

In allegato il modulo di domanda per iscrizione nella white list.